venerdì 5 febbraio 2010

Pericolo caduta massi

Dunque la situazione è questa: fino a ieri mattina ero super-gasata, perché avevo in mente di preparare una bella cenetta a misura di bimbi, con tanto di pinguini di cocco/latte condensato, bigné furbetti a forma di gnomo ecc,ecc... considerando - incosciente - che i miei due topastri mi avrebbero aiutata a preparare tutto. E invece. Invece Mari dopo 5 minuti è andata a farsi i giochi suoi, Gabri ha inziato a frignare "in braccio, in braccio" e alle 17.30 ero a 5 pinguini fatti che si sbriciolavano mentre cercavo di conficcarci le zampette-semi di zucca e tutto il resto da fare. Visto che nella mia mente c'era l'adorabile quadretto: quando arriva Betta mi metto a sedere e chiacchiero con lei... quando ho guardato l'ora tutto il mondo è improvvisamente crollato, complici una serie di eventi non lietissimi di questi ultimi giorni. Coltellata finale questo commento della zoccola di turno.

Quindi ora che sono palesemente alla frutta è ora di riprogrammare tutto il sistema giornata/settimana tipo e rivedere le priorità. Ho corso troppo, ho dato importanza a cose non ne hanno affatto, sono stata troppo incollata al computer. Mi ha fatto riflettere la scala di Maslow, che sicuramente avevo studiato e pure dimenticato, pubblicata da ilcorpodelledonne.net: se guardo bene ho già difficoltà a completare la fila di mattoncini che compongono la base della piramide, figuriamoci il resto.

Prometto che dedicherò il weekend ad una prima revisione.

3 commenti:

  1. Mi spiace per il malumore e per i piani andati a male (io ho smesso di pianificare qualcosa col nano), ma il commento della zoccletta lascialo stare. Che ti importa con chi va a letto lei, quando tuo marito non ha nessuna intenzione di andare con nessun'altra che te?

    Carina la piramide, dovrò tornare a guardarla e studiarla con più calma.

    RispondiElimina
  2. fermati amica, respira!!!
    non dare peso alle cretine...e per i programmi andati non proprio come speravi...beh, ce ne saranno tanti purtoppo, impara a riderci su...e pensa a quei poveri pinguini che sono diventati terribili spaturni senza occhi, naso e gambe!!!
    bacetto e grazie per esserti iscritta al mio candy

    RispondiElimina
  3. Cipi e yummy: grazie... di cuore. Non ho dubbi sul marito e so che faccio bene. La cretina lì per lì l'avrei polverizzata, ma non ne vale proprio la pena, avete ragione. Gli spaturni alla fine sono venuti alla luce e si sono subito estinti, come ogni spaturnio che si ripetti! In tema relax, adesso vado a farmi una piccola passeggiata, prima della seconda metà della giornata, vediamo se funziona... baci!

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato il tuo commento!