venerdì 26 agosto 2011

Pregrafismo, mon amour

Nei pochi giorni di ferie di quest'anno ho approfittato delle schede di pregrafismo trovate su Mammafelice.it per passare un po' di tempo con Gabriele e fare qualche attività costruttiva, poiché avevo notato che faceva fatica a concentrarsi su qualsiasi gioco. E' stato un momento molto bello, di crescita per entrambi, di consolidamento dei nostro rapporto che, devo ammettere con rammarico, ha pochissimi momenti di questo tipo (complice la sorella maggiore e la marea di miei impegni di questo periodo).
Comunque sia, il primo gruppo di schede (linee,  cosa mangiano e macedonia) è andato benone. Gabriele, che ha da poco compiuto tre anni ed è un discolo-sempre-in-movimento, le ha affrontate con molto interesse. Lui stesso mi chiedeva di andare avanti e ne ha completate tre-quattro di seguito prima di stancarsi. Mi ha molto stupito vedere come riusciva a seguire la linea tratteggiata: non credevo arrivasse già a tanto. Per me è stato un momento commovente e per lui un buon esercizio. Ha anche imparato qualcosa tanto che adesso mi dice " La scarpa nella macedonia? Noooo!"


Perciò al più presto scaricherò anche le nuove schede. Non vedo l'ora di passarle a mia mamma, che ormai, finite le ferie, è di turno a tempo pieno!


banner

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver lasciato il tuo commento!