martedì 12 gennaio 2010

Adoro il kirigami

Tra le cose che vorrei fare quando sarò vecchia, ma non così vecchia, perche qui ci vuole un bel po' di precisione, fermezza, vista e un sacco di pazienza, c'è il kirigami. L'ho scoperto quando il mio allora fidanzato, ora marito, mi regalò un biglietto, anzi due, fatti con le sue proprie mani... aprendoli ne uscirono un tenero cuore e una piccola stella. E così fece scacco matto al cuore della sua piccola stella.

Il kirigami per me è fra le più geniali e creative invenzioni che l'uomo abbia mai fatto e provo somma stima e ammirazione per coloro che riescono a creare pura poesia da un foglio bianco.

Per rimettermi in pace con me stessa in un giorno "no", a me basta guardare immagini come questa:




origine: http://www.bianchepieghe.it/lavoro/59/castello_di_sabbia

Tempo fa scoprii in libreria questi buffi libri, che un giorno o l'altro comprerò e regalerò - oppure comprerò per regalare e poi mi terrò (mi sa!): Seicento punti neri e E un punto rosso, meravigliose follie di David A. Carter, ingegnere cartografico americano.

Un altro bellissimo libro pop-up, che un giorno o l'altro sarà mio è l'Alice nel paese delle meraviglie di Robert Sabuda: che ho scoperto grazie al post di Alessandra di Design your life.

Amo la carta!

1 commento:

  1. Ci sono anche queste cartoline Kirigami con i monumenti:

    - http://thecreativefinder.com/portfolio-broad.php?username=giovannirussografico
    - http://www.behance.net/gallery/3D-Popup-postcards/184220

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato il tuo commento!