mercoledì 20 gennaio 2010

Il manuale pratico della felicità


E come non gioire dell'uscita del nuovissimo librino, come lo chiama lei, di Barbara Mammafelice.

Sono curiosa di leggerlo perché mi interessa sentir raccontare una storia personale, un cammino che sarà sicuramente diverso dal mio; in questi mesi in cui ho frequentato il blog-sito-contenitore delle meraviglie di Barbara, mi sono fatta l'idea che siamo diverse, nei punti di vista e nel modo di vivere.

Ma in una cosa credo ci assomigliamo: il desiderio di essere felici, germogliato nella sofferenza e nel disagio esistenziale si è fatto volontà e voglia di vivere.

Probabilmente non facciamo parte della categoria di quelli che quando toccano il fondo cominciano a scavare. Per quanto mi riguarda il fatto di avere al mio fianco l’uomo giusto e una bambina da crescere è stato fondamentale per darmi quella spinta necessaria a tornare a galla dopo molti e molti anni di buio e apnea. Sono d’accordo con Barbara, la felicità si può raggiungere e ognuno (ancor di più direi ognuna) di noi ne ha diritto.

5 commenti:

  1. E grazie a Barbara, ormai anche scrittrice, che mi ha fatto conoscere te!
    D'ora in poi ti seguirò... che bella la tua presentazione, soprattutto dalle parole 'dodici anni fa' in poi!!! :-)) (è quello che sto cercando di fare anche io...!)
    polepole

    RispondiElimina
  2. mammafelice: mi sembra il minimo!
    polepole: grazie, che dire,sei troppo gentile. Benvenuta.

    RispondiElimina
  3. anch'io sto leggendo questo libro! in questo periodo sto divorando diversi libri che parlano di come "trovare" la felicità. non ho ancora finito il libro di barbara, ma una cosa che mi piace molto è la sua semplicità. dice molte delle cose che ho letto in altri libri, ma in un modo chiarissimo senza tutte le spiegazioni complicate tipiche di altri libri. continuo a leggerlo con grande piacere!

    RispondiElimina
  4. Grazie cucicuicoo... scusa ma il tuo commento si era perso nelle pieghe del blog per qualche incomprensibile motivo....

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato il tuo commento!